Consulenza Via Email

La Consulenza Psicologica via email, come primo approccio, è utilissima per le persone che si sentono a loro agio nel comunicare scrivendo i loro vissuti ed avere tutto il tempo per riordinare idee e pensieri, e soprattutto per chi per motivi e problematiche diverse non può comunicare in modo diverso (ad esempio, per problemi di udito o dell’espressione orale).

Lo scrivere in forma di diario o di lettera facilita la messa a fuoco dei pensieri e delle emozioni ed aiuta a chiarire idee e stati d’animo. E poiché la comunicazione non avviene in tempo reale, la persona ha la possibilità di pensare e ripensare a fondo a ciò che ha bisogno di esprimere e cercare di farlo nel modo più completo.

Allo stesso modo, una volta ricevuta la risposta dello Psicologo, può leggerla e rileggerla, per riflettere in profondità. La Consulenza Psicologica via E-mail è il più pratico e comodo dei servizi professionali online, ed anche il più usato e diffuso.

Non necessita di concordare orari per il colloquio via Internet con lo Psicologo, né di usare programmi specifici. Tempi morti e difficoltà organizzative sono azzerati, rendendo molto vantaggioso anche il costo del Servizio.

Per richiedere il Servizio è sufficiente compilare il form sottostante. Vi sarà inviata una mail di risposta con le istruzioni su come procedere.